SAPEVI CHE…

In media trascorriamo il 90% del nostro tempo all’interno degli edifici. Il giusto equilibrio tra comfort acustico, termico e visivo ed una buona qualità dell’aria, migliora la produttività nei luoghi di lavoro e i risultati nell’apprendimento.

          Come indicato sopra: Bioguard Acoustic

 

QUALITÀ DELL’ARIA INDOOR

La nostra sfida

L'Organizzazione Mondiale della Sanità registra che circa il 30 % degli edifici nuovi e ristrutturati riceve delle critiche relativamente alla qualità dell'aria dell'ambiente interno.

Inoltre, una scarsa qualità dell'aria aggiunta a delle temperature elevate, riducono considerevolmente le performance dei lavoratori fino anche al 10 %

 

BUONO A SAPERSI

Delle basse emissioni di VOC nei controsoffitti constribuiscono ad ottenere crediti LEED, BREEAM, HQE, DGNB, WELL  Building Standard

 

IN SPAZI CHIUSI COME AD ESEMPIO I LABORATORI

In alcune zone, è essenziale limitare il numero di particelle volatili presenti nell'aria, creando un locale asettico grazie all’uso di prodotti certificati secondo la norma ISO 14644-1.

Armstrong offre soluzioni per ambienti, conformi alle normative vigenti ed in grado di rispettare anche i più severi standard.

 

COMFORT ACUSTICO

La  nostra soluzione

AREE DI INTEGRAZIONE: Ceiling clouds, canopies, e baffle verticali sono le soluzioni più appropriate per degli spazi collettivi. Scegli prodotti con caratteristiche assorbenti (oltre i 1.00 αw con OP range & OPTIMA L CANOPIES)

AREE PER LO STUDIO L' assorbimento di livello medio e l'attenuazione del rumore sono elementi importanti da considerare. Scegli prodotti con un alto indice di attenuazione (oltre i 43 dB per i pannelli ULTIMA+ dB )

AREE DEDICATE ALLA PRIVACY: L' alto assorbimento e l'attenuazione del rumore sono elementi importanti da considerare. Scegli prodotti con alte performance di attenuazione (oltre i 43 dB per i pannelli ULTIMA+ dB)

Scarica la brochure Armstrong con le tabelle per la sostenibilità acustica

Il raggiungimento di alti livelli acustici per degli ambienti specifici è fondamentale per i crediti LEED®, BREEAM, HQE, DGNB, WELL Building Standard e Ska

 
 

COMFORT VISIVO

COMFORT TERMICO

Il constrosoffitto a isole propone una soluzione ideale per queste occasioni. Come? Portando elementi di design e contribuendo a mantenere un buon comfort acustivo e visivo.