Controsoffitti per fabbisogni antisismici

Soluzioni antisismiche

Soluzioni conformi alle norme antisismiche

Nelle zone geografiche a rischio sismico e in edifici che richiedono una maggiore protezione, le strutture devono essere progettate adeguatamente e ideate per sopportare gli effetti sismici, in modo da subire danni di livello accettabile. Le nostre soluzioni antisismiche forniscono una maggiore sicurezza per la resistenza ai fenomeni sismici, utilizzando elementi progettati specificamente per garantire una complessità di installazione minima e massime prestazioni. 

Oltre ai terremoti, ci sono diversi settori con  rischi particolari (es. protezione dalle esplosioni), dove l’uso di sistemi antisismici collaudati fornirà una protezione aggiuntiva ai controsoffitti:

Impianti nucleari

 Strutture di difesa

Impianti chimici

 Impianti di trasporto  (con vibrazioni intermittenti)

La struttura Seismic Rx,  da utilizzare  con pannelli minerali e metallici standard, insieme al sistema personalizzato Metal R-H 200, forniscono soluzioni collaudate per gli edifici con necessità di protezione antisismica.

 

Icona antisismica

Armstrong Ceiling Solutions Seismic Rx

ICC-ES riconosce i sistemi di sospensione Armstrong Seismic Rx come soluzioni conformi alla normativa antisismica in base all' ESR-1308. Questa valutazione insieme alla conferma da parte della ICC-ES forniscono prove a sostegno della conformità Armstrong Seismic RX in alternativa ai requisiti IBC. Il rendimento dell’Armstrong Seismic Rx System si basa su una combinazione specifica di componenti e metodi di installazione.