Controsoffitti per il settore sanitario

Creare ambienti per la guarigione

Un ambiente sanitario favorevole e accogliente può giocare un ruolo vitale nel sollevare gli animi dei pazienti, del personale e dei visitatori.

Vedi sopra: ULTIMA+ (l) e Bioguard Acoustic (r)

Settore sanitario

Seleziona una stanza

Sfida:

I laboratori e le sale ospedaliere necessitano di superfici acustiche e allo stesso tempo lavabili.

Soluzione:

Scegli tra i prodotti per controsoffitti per ospedali che offrono superfici lavabili, prestazioni Total Acoustics ed elevata riflessione per creare spazi ad alte prestazioni.

Sfida:

Se ti è mai capitato di trascorrere una breve degenza in ospedale, hai un’esperienza diretta di quanto i rumori possano essere sgradevoli. Gli studi confermano che i livelli di rumore nelle stanze di degenza spesso oltrepassano le linee guida indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, pari a 35 dBA durante il giorno e a 30 dBA durante la notte, creando ambienti stressanti per i pazienti e disturbandone il riposo.

Soluzione:

Per allestire uno spazio che contribuisca al recupero ottimale del paziente, opta per i controsoffitti ad acustica bilanciata che aiutano a creare ambienti di riabilitazione più tranquilli e silenziosi, soddisfacendo le esigenze di privacy nell'assistenza sanitaria. Le scelte dei prodotti e dei materiali all’interno della nostra gamma possono aiutarti a creare progetti per controsoffitti che variano dal naturale e rivitalizzante al colorato e d’ispirazione.

Sfida:

Le stanze per RM (risonanza magnetica), dove sono presenti forti campi magnetici, richiedono un sistema a sospensione che soddisfi le necessità di un ambiente non magnetico.

Soluzione:

I pannelli per controsoffitti per ospedale rappresentano la scelta perfetta uniti al nostro sistema di sospensione Clean Room e alle nostre soluzioni perimetrali. Questi pannelli sono resistenti all'umidità e richiedono una manutenzione standard oltre ad offrire caratteristiche fonoassorbenti.

Sfida:

I corridoi negli ambienti sanitari sono affollati, in genere con plenum poco profondi e che richiedono un accesso frequente. I corridoi sono anche una fonte di rumori indesiderati che possono ridurre il benessere dei pazienti. È di primaria importanza dare spazio ai servizi HVAC ( riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell' aria) sovrastanti e alle apparecchiature mediche mantenendo silenziosi i corridoi.

Soluzione:

I pannelli per controsoffitti per il settore sanitario progettati per l’acustica e l'accesso frequente possono aiutare a mantenere i corridoi funzionali e silenziosi.

Sfida:

Questi spazi movimentati e multifunzionali richiedono un controsoffitto ad elevata versatilità. I criteri in materia di controsoffitti per le stanze di pronto soccorso includono superfici: resistenti all'acqua, facilmente pulibili e che prevengano le infezioni, fonoassorbenti, con abbattimento dei rumori indesiderati e riflessione della luce.

Soluzione:

I pannelli per controsoffitti per il settore sanitario con prestazioni acustiche bilanciate possono migliorare i risultati sui pazienti e le interazioni tra medici e personale, offrendo nel contempo la resistenza e le prestazioni richieste per le sale di pronto soccorso.

Sfida:

Manteni silenziosa la postazione infermieristica offrendo uno spazio di incontro e collaborazione efficace tra medici e personale.

Soluzione:

I pannelli per controsoffitti nel settore sanitario offrono la combinazione ideale di fonoassorbenza e abbattimento dei suoni per la infermeria, al fine di controllare i rumori dagli spazi adiacenti, oltre a consentire comunicazioni private o facili da sentire.

Sfida:

L’ingresso principale della struttura può essere l'immagine dell’intero progetto e della "personalità" dell’intero edificio. Anche le sale d'attesa giocano un ruolo importante nell'alleviare lo stress e l’ansia che spesso accompagnano le visite in ospedale.

Soluzione:

Crea un rifugio per i pazienti e le loro famiglie con soluzioni per controsoffitti per ospedali che offrono un design riposante e d’ispirazione, garantendo allo stesso tempo il controllo dei rumori. Che siano d'ispirazione, per alleviare lo stress o semplicemente per permettere ad una persona di fermarsi e fare un bel respiro, la nostra gamma di prodotti per controsoffitti per ospedale viene offerta in una varietà di materiali e colori per ottenere l'effetto desiderato.

Galleria del progetto

  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto
  • Galleria del progetto

Si possono confrontare solo 4 prodotti per volta. Rimuovere 1 o piú prodotti dall'elenco per continuare

Il confronto tra prodotti deve essere effettuato nella stesa categoria (soffitti, sistemi di installazione, pareti). Se si desidera continuare, cancellare le selezioni attuali.

Cancellare Cancellare tutto